ROLLER FACCIALE
- lizmanicardi
- 13 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 ott 2018

Mai sentito parlare del roller facciale? Se siete dediti alla vostra skin care e affezionati alla cristalloterapia, questo rullo potrebbe fare al caso vostro.
Trattasi di un rullo di giada o quarzo rosa dalle sorprendenti proprietà!
Da utilizzare dopo l'applicazione di una crema, di un olio o di un siero, questo strumento ne facilita l'assorbimento alleviando lo stress. Il consiglio che posso darti è di utilizzare questo strumento a freddo, quindi lasciarlo riposto in frigorifero (ovviamente senza che entri a contatto con gli alimenti) per poter trarne i massimi benefici che offre.
I movimenti da adoperare sono sempre dal basso verso l'alto e dall'interno all'esterno, per stimolare correttamente la circolazione. Solitamente questo tipo di rullo presenta due estremità, una più grande per guance e fronte, e una più piccola per andare ad agire meglio sulle pieghe del viso, quali mento, tempie, naso e contorno occhi. Utilizzato al mattino, aiuta a sgonfiare le occhiaie e dona una pelle fresca e luminosa!

Quarzo rosa: Questa pietra è simbolo di bellezza e di amore, quindi la sua versione roller è ideale per questo tipo di trattamento. Nella cristalloterapia è utilizzata in particolar modo contro la depressione e per favorire la circolazione sanguigna. Apre il cuore alla pace interiore, all’autostima e al conseguente amor proprio. Questo strumento stimola il sistema linfatico con un’azione detossinante e drenante.

Giada: Questa pietra simboleggia perfezione, nobiltà, costanza e immortalità, nella cultura cinese infatti è considerata una pietra capace di attirare la ricchezza. Stimola l’intero sistema immunitario e purifica il sangue. Il suo roller rende la pelle più luminosa, morbida e dall’aspetto giovanile. Ha un'azione lenitiva e stimola la circolazione, per questo motivo puoi provarla dopo un peeling o una depilazione, per dare sollievo alla zona trattata. Ha un'azione tonificante sul viso, ideale per contrastare le tanto temute rughe di espressione.
Ricordati di usare questo strumento con costanza, solo in questo modo otterrai i risultati sperati. Ormai è una pratica fondamentale nella mia routine giornaliera, non potrei proprio farne a meno!
Che dici, tu hai intenzione di provare a testarne i benefici?
Comments